Tv in streaming, ecco tutta l’offerta TimVision
Una stagione ricca di contenuti quella che sta per arrivare nell’offerta TimVision. Grazie ai recenti accordi siglati con DAZN e Mediaset Infinity, che dalla prossima stagione porteranno sulla piattaforma di TIM tutto il calcio italiano ed europeo. Ma oltre allo sport sono disponibili anche i contenuti presenti nelle applicazioni dei migliori servizi d’intrattenimento. Come Disney+, discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e di molti altri player del settore. TimVision è la nuova casa del calcio e offre ai propri clienti la possibilità di accedere anche a moltissimi contenuti di sport in streaming. Grazie all’accordo di distribuzione che rende disponibile l’App DAZN su TimVision saranno visibili tutti i contenuti di calcio e sport: Serie A TIM; UEFA Europa League; il meglio della UEFA Conference League; Serie BKT; Liga spagnola; FA Cup inglese; MotoGP; NFL; UFC Matchroom; GGG e Golden Boy per la boxe; Indycar. A tutto questo si aggiungono i contenuti di Mediaset Infinity con 104 match di UEFA Champions League a stagione. E le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5. Nell’offerta TimVision è disponibile anche l’intero catalogo discovery+ e la programmazione completa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 grazie a tutti i canali extra di Eurosport. Inoltre, verrà offerto in esclusiva ai clienti, attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K. Non mancheranno le sfide del ciclismo con i tre grandi Giri, il tennis con i tornei del Grande Slam, la Serie A di basket. Nonché i Giochi Olimpici di Pechino 2022 e tutti gli sport invernali, il golf con le esclusive del PGA Tour e l’European Tour. infine i motori delle 24 ore di Le Mans e molti altri importanti appuntamenti da non perdere. Inoltre, TimVision continuerà a essere la casa della Serie A Femminile, trasmettendo in diretta tutti i match del campionato. Dei quali cinque in esclusiva e uno in co-esclusiva. Inoltre ci sono le final four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia, per un totale di oltre 140 partite. Su TimVision arrivano oltre 80 pellicole di cinema internazionale di Sony Pictures, molte delle quali in prima finestra di visione pay. Nell’offerta STimVision proseguono le serie in anteprima esclusiva. Torna il 19 agosto The Good Fight con la quinta stagione del legal drama dove l’avvocatessa Diane Lockhart (Christine Baranski). Prossimamente, sempre in anteprima esclusiva, in arrivo il drama BBC The North Water con Colin Farrell, basata sull’omonimo romanzo di Ian McGuire, che acconta della tormentata spedizione artica nell’800. Nonché la seconda stagione della rom-com antologica, Love Life, in questo capitolo con un protagonista maschile, William Jackson Harper. Dal prossimo autunno sarà disponibile la serie Tv in anteprima esclusiva Chapelwaite, con Adrien Brody e ispirata al racconto Jerusalem Lot di Stephen King. Il catalogo si arricchirà nei prossimi mesi anche di importanti successi Tv, premiati dalla critica e dal pubblico come Orphan Black, The Good Doctor, Timeless e The Shield. Ad agosto arrivano su TimVision 128 episodi rimasterizzati di Holly e Benji, una serie iconica dedicata al gioco del calcio amata da generazioni di bambini. Poi sette appuntamenti con Me contro te, Luì e Sofì la coppia più pazza del web che condivide le giornate con i propri follower. Ampio spazio è dedicato anche ai cartoni animati nella lingua dei segni. TimVision nella sua offerta propone diverse produzioni originali che raccontano le passioni degli italiani. Tra le molte in preparazione da settembre debuttano due nuove trasmissioni: Uno show dedicato al Fantacalcio. Otto talent provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della musica, appassionati di calcio, si riuniranno intorno ad un tavolo per giocare al Fantacalcio di TimVision. Ogni settimana analizzeranno i risultati della giornata precedente, stileranno la classifica, studieranno le formazioni e lo stato fisico dei giocatori. Un talk divertente che racconterà la passione per il pallone e il Fantacalcio, il gioco che ogni giorno coinvolge milioni di tifosi. Di Moda porta su TimVision le collezioni autunno inverno 2021. Otto appuntamenti con il primo talk in cui tre esperti del mondo del fashion commentano le sfilate dei celebri brand dell’industria italiana e internazionale. Si potranno così seguire seduti in prima fila le passerelle accompagnati dai commenti dei professionisti e dai loro consigli. Per sapere cosa indossare nel momento in cui gli abiti sono nelle vetrine dei negozi. Torna inoltre l’appuntamento con la Riccardo Muti Italian Opera Academy. Il talent che segue un gruppo di giovani aspiranti direttori d’orchestra, selezionati in tutto il mondo, durante tutte le fasi di preparazione. Attraverso le quali Riccardo Muti trasmette la propria idea interpretativa non solo ai giovani musicisti, ma anche al pubblico. Il titolo d’Opera scelto è Nabucco di Giuseppe Verdi. Per la prima volta Riccardo Muti Italian Opera Academy sarà organizzata in collaborazione con Fondazione Prada. Che accoglierà le attività dell’Accademia nei suoi spazi di Milano. Seconda stagione anche per la Dottoressa Giordy con Chiara Giordano. Che nella sua clinica veterinaria immersa nella natura si prende cura insieme ai suoi collaboratori degli animali e di tutto ciò che li riguarda. D:all’affidamento di cuccioli in cerca di una casa, alle cure di piccole patologie, dall’alimentazione alle segnalazioni di smarrimenti. Elemento distintivo dell’offerta è il TimVision Box che è fornito senza costi aggiuntivi con tutte le proposte dell’offerta calcio di TIM. Il nuovo set-top-box è un dispositivo all’avanguardia per le caratteristiche tecniche. Come ad esempio Android TV 10, connettività WiFi 6 e la nuova tecnologia digitale terrestre DVB-T2. Nonché le funzionalità che garantiscono uno streaming fluido e di alta qualità. Grazie ad un unico telecomando sarà possibile fruire di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. Il TimVision Box consente ai clienti di accedere facilmente da un’unica vetrina ai canali del digitale terrestre, ai contenuti TimVision ed a tutti quelli dei partner. Come DAZN, Disney+, Netflix, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video. Inoltre di scaricare liberamente qualsiasi app Android TV presente sul Google Play Store. Dalla homepage i clienti hanno evidenza dei contenuti e dei partner, delle novità in uscita, suggerimenti e raccomandazioni. Oltre a un accesso immediato ai programmi in base agli orari di messa in onda. La ricerca dei contenuti avviene in maniera semplice ed immediata anche tramite un’interazione vocale che consente di ricercare i risultati su tutte le App Android TV installate. Insieme ad altre informazioni disponibili in relazione al contenuto cercato.
(ITALPRESS/TraMe&Tech).