Ue, Salvini: “In arrivo fregatura grossa come una casa”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

matteo salvini

Secondo l'ex ministro dell'Interno la Lega "sarà il santo protettore degli italiani" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – “In fondo al tunnel è in arrivo una fregatura grossa come una casa”. Così Matteo Salvini, in conferenza alla Camera, parlando di Recovery Fund.
“Sono soldi sulla carta e prestati- aggiunge- che arriveranno tra un anno e solo se si faranno riforme richieste dall’Europa su pensioni, lavoro giustizia, sanità e istruzione. Tradotto: ‘ti presto i soldi che mi dovrai rendere, se torni alla Fornero, e metti una patrimoniale su casa e risparmi’. Non serve scienziato per capirlo, come Lega vigileremo”.

LEGGI ANCHE: Accordo da 750 miliardi per il Recovery Fund, 390 saranno sovvenzioni

Sul Recovery Fund “e’ una resa senza condizioni, mani e piedi, alle scelte della Commissione. Dovremo restituire con versamenti annui che l’Italia versa all’UE. Non c’è nessun regalo per nessuno, è un prestito. Ogni anno l’Italia dà 15 e ottiene 10, quindi abbiamo -5 a fronte del bilancio europeo”.

“Voglio vedere con la Lega al governo, tra un annetto, quanto ci mettono a bloccare l’erogazione del prestito al primo barcone bloccato...”, adombra il leader della Lega.

“La Lega sarà cane da guardia, sarà santo protettore degli italiani e chiederà a Conte garanzie sul fatto che il prestito non sarà lacrime e sangue per gli italiani. Non c’è un rischio austerity, ma una certezza. Prestano soldi per danneggiare i lavoratori, che affarone”, ha concluso.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

matteo salvini

Ue, Salvini: “In arrivo fregatura grossa come una casa”

francesco totti

Conte come Francesco Totti, cucchiaio all’Olanda

giuseppe conte

Recovery Fund, accordo da 750 miliardi. Conte: “Momento storico, ora bisogna correre”

Recovery Fund, accordo a un passo. Conte migliora i saldi, all’Italia 208 miliardi

giuseppe conte

Recovery Fund, Conte: “C’è stata una svolta, sono cautamente ottimista”

nicola zingaretti

Zingaretti: “Abbiamo l’ambizione di fare diventare il Pd la prima forza politica”

L'articolo Ue, Salvini: “In arrivo fregatura grossa come una casa” proviene da dire.it.

Loading