Una mamma usa un vibratore per sciogliere il catarro del neonato

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Potrebbe sembrare assurdo, ma stando a quanto dichiarano molti genitori funziona: il vibratore sulla schiena dei neonati li aiuta a sciogliere il catarro nei polmoni.

Quando i bambini si ammalano una mamma deve riuscire a trovare e a provare tutte le soluzioni possibili per farli guarire. Pensiamo poi a quando i bambini sono solo dei neonati, e non sempre possono assumere determinati farmaci. Ecco che la vita di una mamma quando i figli si ammalano diventa ancora più complicata e piena di paure e dubbi, ma stando a molti genitori che hanno provato questo metodo, un rimedio per sciogliere il catarro dei neonati c’è, e sembra non sia l’assunzione di farmaci o sedute di aerosol interminabili… Il rimedio? Un vibratore sulla schiena e una stanza con tanto vapore.

Vibratore sulla schiena dei neonati per curare i problemi respiratori

La notizia ha fatto subito il giro del web, quando una nota pagina Facebook, Melons and Cuties, un centro per la nascita e l’educazione in Texas, ha pubblicato questa “tecnica” condividendo la foto di una loro follower.

Our customer shares her remedy for chest congestion!! Use on baby’s back while sitting in a steamy bathroom….

Pubblicato da Melons and Cuties su Martedì 8 gennaio 2019

La pagina ha pubblicato questo scatto spiegando che la mamma in questione sta solo utilizzando una tecnica che viene praticata anche in molti ospedali. Per questo motivo non ci sarebbe nulla di cui essere imbarazzati. Non ci sono motivi neanche per denigrare questa mamma e la sua scelta “terapeutica” per il bambino.

Questo però non ha fermato i commenti negativi di altri seguaci della pagina Facebook, che però hanno ricevuto risposte di altre mamme, le quali portavano la loro esperienza su questo metodo, affermando che anche per i loro figli ha funzionato.

Secondo anche lo Shepherd Center, un ospedale in Georgia, le vibrazioni possono essere utilizzate per scuotere il muco allentato che invade i polmoni, quindi il vibratore sarebbe davvero un ottimo strumento per risolvere le difficoltà respiratorie dovute alla presenza abbondante di catarro.

Leggi anche:

Sistema immunitario nei neonati: quando si sviluppa

Perchè i bambini all’asilo si ammalano sempre

L'articolo Una mamma usa un vibratore per sciogliere il catarro del neonato sembra essere il primo su Mamme Creative.

mammecreative

Loading