Vacanze in Italia, le mete più desiderate per l’estate

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Oltre la metà degli italiani è in procinto di andare in vacanza. Nei prossimi mesi sarà tempo di relax e riposo restando in Italia. È quello che emerge da un’indagine realizzata da Demoskopika in collaborazione con l’Università del Sannio.

I vacanzieri resteranno nel Bel Paese. L’emergenza sanitaria condiziona le scelte, e se le restrizioni stanno allentandosi, si preferisce mantenere la cautela. Ed ecco che grazie al green pass e alla campagna vaccinale che procede spedita, la metà dei connazionali non rinuncia in questo 2021 alle vacanze ma preferisce non allontanarsi troppo e restare nei confina nazionali con la certezza di essere a conoscenza e in aggiornamento costante sulle norme da rispettare.

“Il turismo italiano è fortunatamente in fase di graduale ripresa. Le nostre stime – precisa il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio – sono prudenziali, abbiamo ricevuto segnali che il comparto potrebbe registrare incrementi dei flussi ottimisticamente più rilevanti”. Luglio e agosto rappresenteranno i mesi durante i quali ci saranno i principali spostamenti.

Dove? In vetta alla classifica delle mete più desiderate per l’estate spicca la Puglia, seguita da Toscana e Sicilia. Tre regioni tra le più rinomate del Bel Paese dove è possibile prenotare vacanze con stili e mood diversi, a seconda delle proprie preferenze. Come? Per non sbagliare e avere la certezza di godersi appieno le vacanze in Italia, basta affidarsi a Tramundi, la travel company specializzata nei viaggi di gruppo, punto di riferimento per il settore travel online.

Pacchetti all inclusive e percorsi diversi, in base alle preferenze, per partire in compagnia di altri appassionati viaggiatori. Se anche tu quest’estate non vuoi perderti la Puglia senza pensare a nulla, lasciati ispirare dagli itinerari di Tramundi: dal Salento con il tour in bicicletta o in trekking, passando per la Valle d’Itria, le Murge fino ai trulli di Alberobello.

Per chi sogna la Toscana, invece, le proposte sono infinite: dalle città alle isole, dalla natura alla cultura, il viaggio è ricco di sorprese. In bicicletta fra le vie di Firenze, un tuffo nelle acque cristalline dell’Isola d’Elba, escursione nell’isola di Capraia insieme al WWF fino ad una full immersion nei luoghi verdi e più belli fra la Toscana e l’Emilia-Romagna, un versante dopo l’altro.

E per la Sicilia? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il mare e la bellezza delle isole, il trekking, gioielli unici come la Valle dei Templi di Agrigento, i percorsi a metà tra terra e mare per chi non si vuole perdere nulla dell’isola. La scelta è davvero ampia, tocca a te farla!

Loading