Veloce irruzione fredda al Sud poi torna l’anticiclone

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, lunedì 6 gennaio

Nord: Prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento in Liguria e locali banchi di nebbia in Val Padana, a tratti persistenti. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Centro: Prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, a tratti ventoso. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Sud: Correnti fredde dai Balcani alimentano lieve variabilità con residui fenomeni sull'alta Calabria ionica; più sole sulla bassa Sicilia. Temperature in ulteriore calo, massime tra 6 e 11.

Dopodomani, martedì 7 gennaio

Nord: Prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento in Liguria e banchi di nebbia in Val Padana, localmente persistenti lungo il Po. Temperature stabili, massime tra 4 e 8.
Centro: Ben soleggiato ovunque, salvo nubi in aumento serale sulla Sardegna, foriere di locali piogge entro la notte. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11.
Sud: Torna il bel tempo anche al Meridione con ampi spazi soleggiati ma con clima freddo e ventoso; nubi in arrivo solo a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 5 e 11.

Fra 3 giorni, mercoledì 8 gennaio

Nord: Bel tempo su tutte le regioni, salvo la presenza di banchi di nebbia in Val Padana, più insistenti lungo il Po, in diradamento diurno. Temperature in aumento, massime tra 8 e 15.
Centro: Bella giornata di sole sulle regioni peninsulari, tempo brutto in Sardegna con piogge in attenuazione dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 14.
Sud: Nubi irregolari sulla Sicilia, con qualche pioggia tra palermitano e trapanese; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 14.
© 3B Meteo

Loading