VIDEO | Coronavirus, le richieste degli imprenditori di Roma. Arlechino: “Liquidità”
- Emiliano Pretto
- 01/04/2020
- DirezioneRoma, videostorie
- e.pretto@agenziadire.com
Parla il proprietario del locale e forno Giselda di viale Trastevere, a Roma, primo di una serie di imprenditori della Capitale che saranno intervistati dall'agenzia stampa Dire Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print
ROMA – “Liquidità, liquidità, liquidità”. Questa la richiesta che arriva da Cristiano Arlechino, proprietario del locale e forno Giselda di viale Trastevere, a Roma, primo di una serie di imprenditori della Capitale che saranno intervistati dall’agenzia stampa Dire per capire lo stato di emergenza del settore del commercio nella Capitale.
“Per imprenditori abituati ad avere una buona liquidità circolante quotidiana- spiega Arlechino- l’impatto di questo periodo di crisi è stato micidiale in termini di volume. Quindi ben venga il primo strumento del Governo, ovvero la cassa integrazione, perché ci permette di salvaguardare i posti di lavoro. Dopo di che, inevitabilmente, non sono gli sgravi fiscali o altre misure simili a poterci aiutare ma, per quanto gli imprenditori non amino indebitarsi senza un fine specifico di investimento, credo sia più importante che sia dato accesso alla liquidità, che è lo strumento che ci potrebbe consentire di superare questo momento di difficoltà. Se ho un auspicio o una richiesta specifica è questa: liquidità, liquidità, liquidità“.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print
Leggi anche:
Coronavirus, sabotaggio al laboratorio del San Camillo: “Gesto criminale”
Conte: “Liquidità alle imprese, decreto in massimo tre giorni”
Coronavirus, Zampa: “Bene i dati, l’obiettivo era fermare il contagio al Centro e al Sud”
Burioni boccia il bollettino delle 18: “Numeri poco significativi”
Coronavirus, lo studio dell’Imperial College: il 10% degli italiani lo ha già contratto
Tutto chiuso fino a Pasqua
L'articolo VIDEO | Coronavirus, le richieste degli imprenditori di Roma. Arlechino: “Liquidità” proviene da dire.it.