VIDEO | Il pizzaiolo di Conte contro il coprifuoco: “Non ci spegnete”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

ROMA – Barman, cuochi, camerieri, pizzaioli. I lavoratori della notte scendono in piazza e alzano la voce contro il coprifuoco. “Non vogliamo spegnere le città- dicono- vogliamo continuare a lavorare in sicurezza”. Sono tra le categorie più colpite dalle ultime restrizioni governative. Si sono ritrovati questa mattina sotto al ministero dell’Economia armati degli strumenti del mestiere: shaker, pentole, padelle, mestoli e cucchiai. Il rumore delle loro ‘armi’ ha invaso tutta via XX Settembre.

Valeria Bassetti, vicepresidente di Ihn (Italian hospitality network), promotrice della manifestazione: “Oggi ristoranti, bar, speakeasy e tutto il settore dell’ospitalità è qui perché vuole continuare a lavorare im sicurezza. Noi questo Paese non lo vogliamo spegnere. Non vogliamo spegnere le città, vogliamo continuare a fare il nostro lavoro e tutelare i cittadini“.

In piazza c’è anche Carlo Muzi, gestore della storica pizzeria Montecarlo, frequentata da Giuseppe Conte: “Non si possono chiudere queste attività produttive. Io ci sto da 35 anni, stiamo soffrendo. Hanno promesso la cassa integrazione e l’80% dello stipendio, perché non arriva? Conte viene, è venuto, verrà. Il problema non è lui, ci poteva anche stare un altro, è un ruolo difficile. Io non ci vorrei stare al posto suo, io faccio le pizze…”.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Guarda anche:


libro capolicchio copertina


‘Figlio di un sex symbol’: il riscatto dei nati negli anni ’70-80′


coronavirus_medici_ospedale (7)


In Sardegna opposizione all’attacco: “Vicini a quota limite e Solinas dorme”




VIDEO | Il pizzaiolo di Conte contro il coprifuoco: “Non ci spegnete”


libro


Leggere riabilita, i detenuti votano il romanzo migliore




Ergastolo a Matteo Messina Denaro per le stragi del 1992




Minori, sabato 24 ottobre convegno ‘Femminicidio in vita’ sui figli contesi

L'articolo VIDEO | Il pizzaiolo di Conte contro il coprifuoco: “Non ci spegnete” proviene da dire.it.

Loading