VIDEO | Nipoti e nonni, le raccomandazioni dell’esperto: “Sì agli incontri, no a baci e abbracci”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

ROMA – I bambini che indossano la mascherina potranno abbracciare i nonni? “Continuiamo a mantenere sempre il famoso distanziamento sociale ed evitiamo i baci e gli abbracci, perche’ il Covid-19 si trasmette aria-aria e la mascherina da’ una protezione a circa l’80-90% dei soggetti”. Non ci sono scappatoie, la risposta di Giuseppe Di Mauro, presidente della Societa’ italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps), fuga ogni dubbio: e’ meglio tutelare i nonni con il famoso metro di distanza.

“Problematici sono i contatti ravvicinati-ricorda il pediatra- abbiamo fatto tanti sacrifici, continuiamo a farli specialmente tra persone care. Laviamoci le mani e teniamo il distanziamento. Purtroppo e’ un virus che conosciamo ancora troppo poco– aggiunge il presidente Sipps- ma sappiamo che per gli anziani, soprattutto con patologie pregresse, rappresenta un rischio. Poiche’ i bambini possono trasmettere questo virus, per i nonni il contatto ravvicinato e’ pericoloso. Pazientiamo ancora un po’ per conoscere meglio il virus- conclude Di Mauro- e vinceremo“.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Guarda anche:

stretto di messina

L’idea del sindaco di Messina: un passaporto per innamorati per varcare lo Stretto

Le prime pagine dei quotidiani di Giovedì 7 Maggio 2020

Dl Maggio, Pella (Anci): “Ai comuni servono 5 miliardi e manager per la salute”

Music4Love

Coronavirus, artisti uniti per l’ospedale di Bergamo con ‘The power of love’

Per le future mamme positive al coronavirus la miglior scelta è il parto naturale

Imprenditore si toglie la vita nella sua azienda di Napoli, Conte: “Notizia dolorosa”

L'articolo VIDEO | Nipoti e nonni, le raccomandazioni dell’esperto: “Sì agli incontri, no a baci e abbracci” proviene da dire.it.

Loading