Videogiochi, se andate matti per le storie di vampiri non perdetevi V Rising
Affilate le zanne e date una scrollata al mantello: se Dracula è il vostro personaggio horror preferito, sappiate che tra i videogiochi annunciati negli ultimi giorni c'è V Rising, che promette di offrire ai giocatori atmosfere ispirate ai classici con un pizzico di Castlevania.
Lo sviluppatore svedese Stunlock Studios ha infatti rivelato ufficialmente il progetto del survival open world multiplayer in chiave vampiresca. Lo studio è già conosciuto per altri titoli di videogiochi, tra i quali Battlerite, un free-to-play mulitiplayer online che oggi conta sei milioni di giocatori.
V Rising ha aperto le iscrizioni per provare la versione beta, potete mettervi in lista qui
Dal tramonto al…tramonto
In V Rising bisognerà imparare a vivere come un vampiro. Evitare la luce del sole, andare in giro di notte per trovare il sangue del quale nutrirsi, trovare servitori e alleati. Con qualche complicazione in più rispetto al solito.
Ci sveglieremo infatti nel nostro castello, privati dei nostri poteri. Dovremo rimboccarci le maniche e rendere il nostro dominio sempre più solido. Inizieremo costruendoci una base di seguaci, per creare un esercito e combattere contro altri giocatori. Potremo decidere se farlo da soli o se creare un clan con gli amici e affrontare l'avventura in co-op. Avremo un vasto mondo da esplorare, dove incontreremo umani che potremo dissanguare o anche sedurre, per fare in modo che diventino i nostri schiavi, lavorando e costruendo per noi senza fare domande.
Quando andremo in giro, rigorosamente con il favore delle tenebre, per l'open world, incontreremo parecchi nemici. Non solo gli altri giocatori, ma anche umani che non si faranno sopraffare così facilmente e che sono diventati cacciatori professionisti di vampiri. E creature sovrannaturali che non vedono l'ora di darci del filo da torcere. Per difenderci dovremo diventare sempre più forti: aumentando il numero dei nostri seguaci, imparando incantesimi oscuri e forgiando armi sempre più spettacolari.
Leggi anche:
Videogiochi horror, i 15 momenti che ti hanno fatto sicuramente urlare