«Warrior 2», torna su Sky la serie ispirata a Bruce Lee: uscita, cast, trama

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Ancora più forte, Warrior 2 approda finalmente in Italia.
Dopo un posticipo dallo scorso autunno, l’attesa seconda stagione di Warrior, la serie creata a partire dagli scritti inediti di Bruce Lee ritrovati da sua figlia, Shannon Lee, è tra le uscite Sky del mese.

La serie aveva registrato fin dal debutto un enorme successo, al punto da ottenere il rinnovo per la seconda stagione dopo soli tre episodi distribuiti negli Stati Uniti.
Nel confermare la notizia, Len Amato, l’allora presidente della HBO Films, aveva dichiarato: «La visione di Bruce Lee vive ancora. Warrior combina l’intensa energia della arti marziali con intelligenza e sagacia. Siamo entusiasti di annunciato che questo grande show è stato rinnovato per la stagione 2».
Stando alle antipazioni delle seconda stagione, i nuovi episodi picchieranno ancora più duro: più action e più dramma.
Con Warrior 2 si torna per le strade di San Francisco alla fine del XIX secolo, in mezzo alle guerre delle famiglie di criminalità cinese organizzata (le Tong) che continuano a imperversare per le strade della Chinatown della città.

«Warrior 2», quando esce

Come la prima stagione, anche Warrior 2 è composta da dieci episodi, che debuttano martedì 30 marzo in prima visione su Sky Atlantic (alle 21.15) e in streaming su Now.

«Warrior 2», la trama

I nuovi episodi raccontano della rivalità fra le Tong più importanti del crimine organizzato di Chinatown, gli Hop Wei e i Long Zii. Mentre le due Tong continuano la loro guerra per imporre la propia dominanza, devono fronteggiare minacce esterne: c'è una nuova brutale Tong, Fung Hai, guidata dal nichilistico leader Zing, e la mafia Irlandese capitanata dal duro Dylan Leary. Intanto, il sindaco Blake e dal suo braccio destro Walter Buckley continua a coltivare un crescente razzismo anti-cinese che fa ribollire la Chinatown di San Francisco e i quartieri confinanti. Dopo essere a malapena sopravvissuto alla violenta resa dei conti della prima stagione, il prodigio delle arti marziali Ah Sahm, ormai uomo di fiducia dell'Hop Wei, è determinato a vendicarsi del nuovo leader dei Long Zii, Mai Ling, che è anche sua sorella, che aveva dato per dispersa e per la quale aveva lasciato la Cina. Da parte sua Mai Ling fatica a tenere sotto controllo il suo nuovo partner Zing e il suo luogotenente e amante Li Yong.
Per questa ragione, Ah Sahm passa le sue notti a perfezionare le sue sue abilità nel combattimento, lottando agli incontri organizzati clandestinamente a Barbary Coast da Rosalita Vega. Il vero piano di Ah Sahm, infatti, è di rovesciare Padre Jun leader dell’Hop Wei. Per poter arrivare a tanto, Ah Sahm persuade l’erede alla tong Young Jun a stringere un nuovo accordo per il traffico di oppio e approva l’ingresso della nuova recluta Hong.

«Warrior 2», il trailer

«Warrior 2», il cast

Riconfermati dalla prima stagione gli interpreti dei personaggi principali, a cominciare da Andrew Koji nel ruolo di Ah Sahm, prodigio delle arti marziali e Dianne Doan in quello di sua sorella Mai Ling, leader della Tong rivale, insieme a Dustin Nguyen (Zing), Kieran Bew ("Big Bill" O'Hara), Olivia Cheng (Ah Toy), Christian McKay (il sindaco Samuel Blake), Langley Kirkwood (il suo braccio destro Walter Buckley), Dean S.Jagger (Dylan Leary), Langley Kirkwood (Walter Buckley), Hoon Lee (Wang Chao), Joe Taslim (Li Yong), Jason Tobin (Young Jun), Joanna Vanderham (Penelope Blake), Tom Weston-Jones (Richard Lee), Perry Yung (Padre Jun), Maria Elena Laas (Rosalita Vega), Miranda Raison (Nellie Davenport).
New entry è Chen Tang (Bosch) nel ruolo di Hong, un eccentrico e mortale boia mandato dalla Cina per unirsi al tong Hop Wei, e Celine Buckens che entra nel cast nel ruolo di Sophie Mercer, una giovane donna ribelle che lotta contro le costrizioni sociali imposte dalla sua famiglia di nobile origine, un’attivista per i diritti delle donne irlandesi lavoratrici.

LEGGI ANCHE

«Warrior», la serie tv che fa rivivere Bruce Lee

Sky e Fox, le novità in arrivo nel mese di marzo 2021

Bruce Lee, il trailer del biopic Birth of the Dragon

GQItalia

Loading