Zerocalcare sta per tornate su Netflix: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv in arrivo

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo il successo di Strappare Lungo i Bordi, torna su Netflix una nuova serie animata di Zerocalcare. Ad annunciarlo è lo stesso fumettista sui social, ma per adesso i dettagli sono pochissimi.

Nel corso di una conferenza stampa a Roma, Netflix ha lanciato il nuovo palinsesto. Tra le serie animate ci sarà anche quella di Zerocalcare che a quanto pare è già in lavorazione. Lo scorso anno, il fumettista romano aveva firmato ‘Strappare lungo i bordi’, un racconto animato che era piaciuto molto al pubblico.

Nella serie, non c’erano solo le avventure di Zerocalcare, alter-ego fumettistico del suo creatore, Michele Rech, ma anche un linguaggio ironico per parlare della fragilità dell’essere umano gettato nel mondo e nella frenesia del quotidiano.

Adesso però la nuova serie non sarà un sequel.

“Si tratta di una serie completamente nuova, non sarà una seconda stagione. Strappare lungo i bordi è servita a prendere le misure del mezzo”, ha spiegato il fumettista durante la conferenza stampa.

Ciò che per adesso si sa è che ci saranno sempre sei episodi ma di durata maggiore e che la serie animata sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice dei fumetti. L’annuncio è poi arrivato anche sui social:

“Spoilerino: In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora”, scrive Netflix.

Nel teaser, si vede la mano del fumettista disegnare uno sketch dell’Armadillo, uno dei personaggi più ricorrenti nelle sue opere. Interviene poi lo stesso fumettista, che annuncia anche lui l’arrivo di questo progetto, senza che però “possa dire ancora niente” su ulteriori dettagli.

Fonte: Netflix

Ti potrebbe interessare:

Loading

Lascia un commento